COSA OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI

Abbiamo sviluppato un modello di rating interno, mediante l’ausilio di una vastissima banca dati. Il modello matematico è nato nel 2010 ed è frutto dell’analisi statistica di oltre 40.000 imprese italiane in un lasso di tempo decennale. Grazie a questo, il nostro modello, ha sviluppato sempre maggiore accuratezza, riflettendo le diverse fasi storiche della nostra economia. Oggi comprende decine di regressioni logistiche su campioni vastissimi e continua ad avere una forte significatività, per alcuni aspetti, anche maggiore rispetto ad alcune banche di rilevanza nazionale.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Grazie al modello matematico, con il quale ci confrontiamo quotidianamente, siamo in grado di dire esattamente il rating attuale dell’azienda. Il nostro servizio si preoccupa di fornire le chiavi di miglioramento per raggiungerne un livello più consono e rappresentativo dell’azienda.

Abbiamo ottenuto già diversi casi di successi aiutando alcune imprese nel mostrare l’effettiva qualità aziendale. I successi più evidenti, si sono visti nei due vantaggi raggiunti dalle aziende analizzate: migliore accesso al credito, minori oneri finanziari.

LA NOSTRA OFFERTA

Sulla base di un bilancio, anche provvisorio, forniamo un check-up (che possiamo prevedere anche gratuito nel caso di versione basic), dal quale si evince il rating attuale e le possibilità di miglioramento.

Abbiamo sviluppato un modello di rating interno, mediante l’ausilio di una vastissima banca dati. Il modello matematico è nato nel 2010 ed è frutto dell’analisi statistica di oltre 40.000 imprese italiane in un lasso di tempo decennale sviluppando sempre maggiore accuratezza e riflettendo le diverse fasi storiche della nostra economia. Oggi comprende decine di regressioni logistiche su campioni vastissimi e continua ad avere una forte significatività per alcuni aspetti anche maggiore rispetto ad alcune banche di rilevanza nazionale.

Grazie al modello matematico, con il quale ci confrontiamo quotidianamente, siamo in grado di dire esattamente il rating attuale dell’azienda e di fornire le chiavi di miglioramento per raggiungerne un livello più consono e rappresentativo dell’azienda.

Abbiamo ottenuto già diversi casi di successi aiutando alcune imprese nel mostrare l’effettiva qualità aziendale. I successi più evidenti si sono visti nei due vantaggi maggiori raggiunti dalle aziende analizzate: migliore accesso al credito, minori oneri finanziari.

Sulla base di un bilancio, anche provvisorio, forniamo un check-up (che possiamo prevedere anche gratuito nel caso di versione basic), dal quale si evince il rating attuale e le possibilità di miglioramento.

Il nostro servizio consiste nell’analisi e nel miglioramento del rating SOLO da un punto di vista di Bilancio (Analisi quantitativa). E’ prevista un accompagnamento dell’impresa alla richiesta di revisione delle condizioni in banca. Proposta commerciale: il nostro compenso sarà dovuto, solo e soltanto, se ci sarà un miglioramento del rating certificato da Cerved Spa mediante CeBi Score. Per la quotazione si tiene conto di 4 parametri: FATTURATO, ESPOSIZIONE BANCARIA, RATING DI PARTENZA, RATING OBIETTIVO.​

In aggiunta ad un miglioramento degli indicatori di bilancio, c’è un’analisi del fabbisogno finanziario che porta ad un corretto utilizzo delle linee di credito e, nel tempo, di un miglioramento dell’analisi comportamentale interna ed esterna. Viene, inoltre fornita una corposa reportistica su costi e concorrenza (benchmark) Proposta commerciale: fisso mensile + bonus per raggiungimento del nuovo rating.​

Sono aggiunti interventi consulenziali mirati sulle aree critiche dell’azienda (magazzino, crediti, organizzazione, marketing e vendite) che consentono di migliorare le performance aziendali nel suo complesso e di diminuire il livello di rischio di controparte: Analisi qualitativa e settoriale. Gli interventi consulenziali sono da quotare separatamente e caso per caso.​